Le 10 Traduzioni Rap Più Lette Del 2023

Nella storia di College Dropout, mai una classifica Top 10 era stata così simile a quella dell’anno precedente. Ben la metà dei brani infatti già figurava lo scorso anno, ma c’è comunque spazio per sorprese e classici riproposti.

Senza ulteriori indugi, eccovi la classifica delle 10 canzoni più ricercate nel 2023:

10. 21 Savage – ball w/o you

Iniziamo dove avevamo finito lo scorso anno. Questo brano fu pubblicato nel 2018 ma risulta ancora essere quello con più trazione di 21 Savage. L’artista ha avuto un’annata da record con It’ All A Blur Tour, tour in cui assieme a Drake ha riproposto le hit proprie e quelle in comune dall’album congiunto ‘ Her Loss’.

9. 50 Cent – Best Friend

Una delle hit più famose di 50 Cent, che figurava nella colonna sonora del film autobiografico del rapper Get Rich Or Die Tryn’.

8. NF – HOPE

L’unica vera sorpresa dell’anno. Il rapper cristiano NF del Michigan, che lo scorso marzo ha pubblicato il suo 5° album, riscuotendo ancora una volta un gran successo.

7. Central Cee – Doja

Il singolo che ha portato alla ribalta Central Cee a livello internazionale lo scorso anno. Da allora il rapper ha continuato a spingere sull’acceleratore, quest’anno ha rilasciato un EP col conterraneo Dave.

6. Lil Baby – Close Friends

Lil Baby non poteva mancare nella classifica annuale. Questa volta si presenta con una inusuale traccia del 2018 lenta dai toni romantici, molto apprezzata dai fan e non.

5. Ice Cube – It Was A Good Day

Lo scorso febbraio questo classico del gangsta rap ha compiuto 30 anni e per il secondo anno consecutivo si attesta nella Top 10 della nostra classifica. La prova che il rap vero non muore mai, nonostante gli enormi cambiamenti che ci sono stati nel panorama hip hop nel frattempo.

4. Travis Scott – MELTDOWN (feat. Drake)

Settima collaborazione tra i due giganti del rap, inclusa nell’album ‘Utopia’, rilasciato la scorsa estate con tanto di show promozionale al Circo Massimo.

3. 50 Cent – Many Men (Wish Death)

Seconda entrata in classifica e podio per 50 Cent, con questo classico del 2003. Non poteva che essere altrimenti. Proprio quest’anno il rapper sta festeggiando i 20 anni dell’album ‘Get Rich Or Die Tryin” con un tour mondiale, che ha avuto anche tappa in Italia.

2. Drake – Slime You Out (feat. SZA)

Meritatissimo secondo posto per Drake con SZA, col primo singolo dell’album del canadese ‘For All The Dogs’. Il rapper chiude l’anno con l’ennesimo album in cima alle classifiche e un tour USA che si è rivelato economicamente il più fruttuoso nel mondo hip-hop.

1. Lil Tjay – Sex Sounds

Ancora una volta il primo posto è di questo brano di Lil Tjay, risalente al 2019. Il newyorkese, da allora ha pubblicato altri due album ma gli ascoltatori preferiscono di gran lunga i lavori più vecchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *